Parco giochi
Flassin propone un'alternativa "giocosa" allo sci anche per chi non sa sciare ma vuole ugualmente divertirsi sulla neve.

Il parco giochi sulla neve di Flassin si estende su di una superficie di circa 5 ettari  vicino al Foyer de Fond in rue de Flassin nel comune di Saint-Oyen. Al suo interno si possono svolgere diverse attività ludiche adatte sia ai bambini sia agli adulti.

Sono stati predisposti :
- un tracciato per gommoni (snow Tubing)
- un tracciato per Airboard 
- un tracciato per le biciclette da neve (snow Bike e ski Fox)
- un tracciato per lo sci o snow board
- un tracciato per le slitte
- un tracciato per i bob
Questi percorsi sono serviti da un nastro trasportatore della lunghezza di 120 metri che gira alla velocità di 0,60 m/s e una portata oraria di 1.000 p/h. Un secondo nastro trasportatore della lunghezza di 70 metri che gira alla velocità di 0,60 m/s e con portata di 1.000 p/h serve un'area dedicata ai più piccoli che possono scivolare sulla neve con pupazzi soffici a forma di animali, macchine e gommoncini, nell'area è stato installato anche uno scivolo gonfiabile gigante, una giostra e una pagoda dove le mamme possono riscaldarsi e controllare i bimbi che giocano.
A circa 20 metri dal parco giochi troverete, nella struttura Foyer de Fond, il bar ristorante, il noleggio, i servizi igienici, docce e  saune che completano l'offerta del parco giochi.
A servizio della clientela, esistono ampi parcheggi adiacenti il parco giochi.

ORARIO DI APERTURA DEL PARCO GIOCHI: dalle h 10:00 - alle h 16:30.

 All'esterno del parco gioco esiste un tracciato per lo slittino su pista naturale riservato agli atleti  della disciplina dello slittino su pista naturale. Nel tracciato si svolgono allenamenti  e competizioni di interesse regionale, nazionale ed internazionale.